“Siamo agenti di viaggio e alla fine del lockdown, abbiamo deciso di fare l'unica cosa avesse davvero un senso: ... metterci in cammino”

 

Siamo andati in giro per la Sicilia, caricando sul nostro minivan tutte le nostre forze, positività ed energie, alla ricerca di nuove storie, esperienze e prodotti della nostra amata terra da raccontare e promuovere

 

“Volete conoscere davvero la Sicilia?

State lì, ve la presentiamo noi!“

Il web è strapieno di siti e blog di viaggi.

Vi danno consigli, vi offrono tariffe scontatissime, vi fanno credere che un fly&drive sia il viaggio migliore della vostra vita MA, nella vita c'è sempre un MA: non tutti sono Siciliani, non tutti svolgono il proprio lavoro con reale passione, non tutti sono in grado di trasmettere e trasferire emozioni e ... assolutamente, un fly&drive non vi presenta la vera Sicilia in quanto troppo coinvolti a trovare strade e sentieri che spesso sono scarsamente indicati.

 

... se stai leggendo vuol dire che vuoi altro e non il solito viaggio dozzinale!

Noi proponiamo "Esperienze di Viaggio

Così nasce il nostro nuovo progetto dopo 35 anni nel Settore Turismo: Il Mio Viaggio in Sicilia!

Un racconto di vari viaggi, uno Storytelling a tutti gli effetti: abbiamo selezionato i tour più significativi, abbiamo creato contenuti, foto e video ed è stato raccolto tutto il materiale necessario a spiegarne l’unicità, l'esperienza, le sensazioni e la storia.

Vi racconto il mio viaggio in Sicilia con la creazione di un Diario di Viaggio, un racconto, un modo carino per raccontarvi la mia terra!

le eccellenze nascoste

Io, Giusy, Simona, Salvo e Vincenzo, abbiamo caricato sul minivan tutto il necessario, guidato per chilometri e chilometri, abbiamo riso e scherzato, abbiamo bevuto e mangiato e abbiamo così iniziato il nostro nuovo viaggio verso le città più importanti e quelle meno conosciute della nostra terra, incontrando persone, presentando a chi non ci conoscesse il nostro Tour Operator e facendo toccare con mano le eccellenze nascoste che da anni portiamo in giro per il mondo per fare conoscere la nostra isola.

 

chi mangia con cuore e anima è Benvenuto!

Abbiamo raccolto i pomodori nella terra del Barocco Siciliano trasformandoli in salsa fresca e pronta da essere mangiata, imparato a cucinare le busiate, raccolto le olive in campagna, cucinato la ricotta per poi mangiarla calda e dolcissima nella sua semplicità, abbiamo mangiato le famose scacce Ragusane e le cassatelle con ricotta nel Trapanese, raccolto mandorle per poi preparare i biscotti, abbiamo trovato i tartufi e grattugiati nel risotto, abbiamo camminato sulle colate laviche sul Monte Etna e sgranocchiato i famosi pistacchi di Bronte, abbiamo assaggiato il miele appena pronto con il dito indice come si faceva da bambini, abbiamo camminato nei fiumi dei Nebrodi e ci siamo tuffati dalle cascate della Riserva Naturale di Cavagrande ... insomma, sebbene abbiamo tanto camminato, abbiamo messo sù 10 kg e adesso siamo tutti a dieta ferrea! Perchè in Sicilia, solo chi mangia con cuore e anima è Benvenuto!

 

la Sicilia di chi ci crede e ci vive!

Ogni tappa verrà raccontata quì e anche attraverso i social network con foto e curiosità, creando così uno storytelling esperienziale della Sicilia, creato da noi Siciliani, creato da chi alla Sicilia ci crede e ci vive!

Vi aspetto in Sicilia ... e scusate per la presentazione tardiva ... mi chiamo Valeria Gulotta e sono una Siciliana Fiera!

 

 

CONTATTACI

INDIRIZZO

Via Stefano Turr, 38
Palermo - Sicilia - Italia

ORARI UFFICIO

Lunedì - Venerdì

9.00 - 13.00

14.00 - 18.00

Licenza Tour Operator Nr. 996/VII/Tur - Sicilia
IATA 96 27583 0 | IVA: IT04943140824

© 1999-2020 Tour of Sicily | Tourofsicily Tour Operator 

English | Italiano

8 anni consecutivi Certificato di Eccellenza: Tripadvisor

Travellers' Choice 2020 - Best of the Best - Tripadvisor

  • Black Icon TripAdvisor
  • Black Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon Blogger